I nostri corsi

Inizia a immergerti

Discover Scuba Diving

Se state navigando su questo sito significa che siete attratti da quello che si nasconde sotto la superficie del mare! Beh, una volta che avrete respirato sott’acqua, non sarete più gli stessi!!!! Il corso Discover Scuba Diving si rivolge proprio a voi, che siete incuriositi ma non avete mai provato la subacquea con le bombole. Si svolge in una sola giornata, comprende una lezione accurata di teoria, una lezione in acqua delimitata (Piscina o equivalente in acqua molto bassa) ed un’immersione dalla barca o da riva, proprio come i subacquei già certificati.

Vi impegneremo poco tempo per farvi innamorare delle meraviglie subacquee, e se alla fine vorrete continuare con un corso vero e proprio, che vi permetterà di immergervi in tutto il mondo grazie alla certificazione PADI, sarà facilissimo! Infatti il Discove Scuba Diving altro non è che la prima parte dei seguenti passi (Scuba Dive o Open Water Diver)

Scuba Diver

Rivolto alle persone che si sono innamorate della subacquea, ma che hanno poco tempo! Infatti dopo il Discover Scuba Diving, per completare il programma Scuba Diver bastano solamente altre 2 lezioni di teoria, 2 in acqua delimitata ( piscina o equivalete in acqua molto bassa ) ed un’altra immersione dalla barca.

Otterrete così un brevetto PADI che vi permetterà di immergervi in tutto il mondo, ad una profondità massima di 12 metri, accompagnati sempre da un professionista della subacquea ( istruttore, assistente istruttore o dive master )

Si potrà poi completare il corso Open Water Diver in qualsiasi momento della vostra carriera subacquea, seguendo altre 2 lezioni di teoria, 2 in acque delimitate, ed altre 2 immersioni dalla barca

Open Water Diver

è il corso di primo livello completo. Rivolto alle persone che si sono innamorate della subacquea ed hanno almeno 4/5 giorni di tempo da dedicargli!

Il corso completo comprende tutto il programma Discover Scuba Diving, tutto il programma Scuba Diver, proseguendo poi con altre 2 lezioni teoriche, 2 di acqua delimitata ( piscina o acqua molto bassa ) e 2 immersioni dalla barca.

Otterrete così un brevetto PADI che vi permetterà di immergervi in tutto il mondo, ad una profondità di 18 metri, accompagnato da una guida o da un altro subacqueo certificato, e di continuare la votra avventura subacquea seguendo i successivi cosìrsi avanzati o di specialità.

Bubble Maker (da 8 a 10 anni)

Un programma divertente esattamente come il nome che lo descrive! E’ un’opportunità per i bambini dagli 8 ai 10 anni che, non potendo seguire un corso di primo livello, possono iniziare a respirare sott’acqua cimentandosi in piccole immersioni in acqua bassa, sempre a stretto contatto con un esperto istruttore!

E’ un’opportunità unica per far si che i vostri bambini possano provare questa entusiasmante attività!

Seal Team (da 8 a 10 anni)

Il PADI Seal Team è riservato i giovani sub che vogliono divertirsi in piscina!
Hai mai pensato cosa si prova a immergersi con una torcia, a galleggiare a mezz’acqua come un’astronauta, fare foto e video? Imparerai le tecniche subacquee di base, e ti avventurerai nelle cosiddette AquaMission, come immersioni su relitto, navigazione, assetto, e molto altro. Il programma PADI Seal Team include divertenti attività in piscina, l’incontrare nuovi amici e condividere avventure nel mondo sommerso.

Reactivated

se è da molto tempo che non vi immergete, ma avreste voglia dopo un periodo di inattività di rimettere le pinne ai piedi, il corso REACTIVATED è programma che fa al caso vostro. Si svolge in una sola giornata, prevede un ripasso teorico delle nozioni più importanti del corso Open Water Diver, una sessione in acque delimitate ed un’immersione dalla barca, sempre accompagnata da un professionista del nostro staff.

Aumenta le tue abilità

ADVENTURE DIVER

avete un brevetto di primo livello completo e vorreste scoprire nuove avventure subacquee, ma avete poco tempo a disposizione? Niente paura, il corso Adventure Diver fa al caso vostro! Si svolge effettuando tre immersioni di specialità che sceglierete insieme al vostro istruttore, in base ai vostri gusti ed abilità, tra una scelta ampissima! ( notturna, profonda, relitti, video e foto, navigazione subacque con bussola e molte altre ancora ) con le rispettive micro-lezioni teoriche.

Otterrete così un brevetto PADI che vi permetterà di continuare ad immergervi in tutto il mondo, e di visitare qualche angolo sommerso in più rispetto al vostro brevetto precedente.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

è il corso di secondo livello completo, un passettino in più rispetto all’Adventure Diver. Si svolge effettuando 5 immersioni di specialità anziché 3, sempre a scelta tra un menù ampissimo, che sceglierete sempre insieme al vostro istruttore in base ai vostri gusti ed abilità, accompagante ache in questo caso dalle rispettive micro-lezioni teoriche.

Per il conseguimento della certificazione Advanced Open Water sono obblgatorie le immersioni di specialità PROFONDA e NAVIGAZIONE SUBACQUEA.

Otterrete così un brevetto PADI che vi permetterà di immergervi in tutto il mondo, e vi darà l’opportunità di esplorare un maggior numero di siti di immersione, alla massima profondità di 30 mt!

RESCUE DIVER

per molti identificato come il primo approccio in previsione di una certificazione professionale. E’ un corso dove si apprendono le tecniche per il soccorso subacqueo verso se stessi, ma soprattutto verso gli altri. Ma non solo, si approfondiscono tematiche rivolte al riconoscimento di problemi e stati d’animo nelle fasi di preparazione alle immersioni, al fine di migliorare la prevenzione ed evitare incidenti. Vi renderà dei subacquei molto più sicuri ed attenti verso gli altri!

Consiste nel praticare 10 esercizi di salvataggio, 2 scenari simulati di varie emergenze e lezioni teoriche.

Al termine otterrete un brevetto PADI che vi permetterà di inserirvi nella subacquea professionale, partecipando ad un corso DIVE MASTER

EFR

Si tratta di un corso di primo soccorso, Primary and Secondary care, con l’abilitazione all’uso del DAE ( defibrillatore semiautomatico ). é rivolto a chiunque abbia voglia di conoscere le principali funzioni del primo soccorso, di imparare a praticare un massaggio cardiaco efficiente ed utilizzare uno strumento come il DAE che in cas di arresto cardiaco è un ausilio indispensabike per poter salvare una vita. Non è necessario nessun brevetto subacqueo, ma diventa indispensabile per poter conseguire la certificazione Rescue Diver

DEEP DIVER

Siete attratti e affascinati dai siti di immersione più profondi?!? Puo’ trattarsi di un relitto, oppure di organismi che vivono in ambienti meno illuminati, come delle gorgonie, coralli, aragoste!!! Non importa cosa sia quello che vi affascina delle profondità sommerse!

Per immergervi in sicurezza a 40 metri di profondità il corso DEEP DIVER è la scelta giusta. 4 immersioni tra i 18 ed i 40 metri per approfondire quello che hai appreso nei corsi precedenti ed imparare nuove tecniche in immersione!

Al termine otterrete un brevetto PADI che vi permetterà di immergervi in tutto il mondo, ad una profondità massima di 40 metri, e vi aprirà le porte per l’esplorazione di nuovi siti!

NITROX DIVER

Un espertissimo istruttore una volta disse: dopo l’invenzione del GAV, l’inserimento delle miscele iperossigenate nella subacquea ricreativa è stata la cosa che ha aumentato maggiormente la sicurezza!

Potrete così allungare i tempi di non decompressione grazie ad un minor assorbimento di azoto, specialmente nelle immersioni ripetitive!

2 immersioni e lezioni di teoria per capire quali sono i vantaggi, i limiti, ed imparare a scegliere ed analizzare la migliore miscela per le vostre avventure!

DRY SUIT (muta stagna)

Sei freddoloso, vorresti immergerti non solo in estate? Oppure ancora vorresti visitare mari e laghi non sufficentementi temperati? Basta brividi allora ed immergiti restando aciutto!

Iscriviti al corso DRY SUIT, ed impara le tecniche per utitlizzare una muta stagna in totale sicurezza! Potrai così esplorare nuovi ambienti nl massimo comfort!

UNDERWATER NATURALIST

AWARE RICONOSCIMENTO PESCI

Quante volte ti sarà capitato al termine di un’immersione sentire la domanda: che cos’era quel pesce di quel colore, con quella forma, in quella tana ecc ecc?!?!?

Immergersi è fantastico anche solamente per la sensazione che si prova nel respirare sott’acqua, nel rimanre in assenza di peso in immersione, ma sicuramente la curiosità e la consapevolezza di conoscere quel che si ammira, da’ alle nostre immersioni un valore aggiunto!

Questo corso ti permettere di essere affiancato da un nostr istruttore, biologo marino, che vi insegnerà una moltitudine di cose del nostro amato mare!

NAVIGAZIONE SUBACQUEA

MASSIMA ESECUZIONE DELL’ASSETTO

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY:

Un controllo impeccabile dell’assetto è quello che identifica degli ottimi subacqei!

Hai visto come si muovono sott’acqua? Planano senza sforzarsi, non usano le braccia, consumano pochissima aria e controllano le microregolazioni dell’assetto solamente con l’uso della respirazione, osservando la vita acquatica senza disturbare cio’ che li circonda, e potendo così dedicarsi a foto e video in totale relax.

Il corso Peak Performance Buoyancy prevede 2 immersioni con esercizi specifici. Troppo spesso sottovalutato, è uno strumento di rara importanza per il miglioramento del vostro assetto, ai fini di aumentare le vostre attitudini e la vostra sicurezza!

In più sarete bellissimi da vedere sott’acqua!!!

TEC REC 40

Il corso TEC 40 è l’anello di congiunzione che c’è tra la subacquea ricreativa e quella tecnica!!! Il primo passo del percorso TEC DEEP che prevede tre livelli! Ma non solo….è uno strumento che ti permette di usare attrezzature che aumentano di granlunga la sicurezza nelle immersione profonde, ed apprendere nuove nozioni che aumentano la tua consapevolezza.

Imparerai ad immergerti con una bombola di decompressione, ad utilizzare un softwer decompressivo, a pianificare immeersioni fuori-curva ma sempre utilizzando un’atrezzatura “ leggera “.

Infatti si effettua utilizzando un monobombola, ma con l’obbligo di 2 primi stadi, una frusta di almeno 2 metri,una bombola stage decompressiva, ed un doppio computer.

Brevetto minimo richiesto: advanced, nitrox, deep diver o la prova di aver effettuato almeno 10 immerioni a 30 metri.

TEC REC 45

Se il corso TEC 40 ti ha appassionato ed incuriosito, il TEC 45 è il secondo step del percorso TEC DEEP. Aumenterai il tuo limite a 45 metri, imparando a pianificare ed effettuare immersioni ripetitive con decompressione. Questa volta in cnfigurazione bibombola, sempre con l’utilizzo di una stage decompressiva, caricata con nitrox 50 oppure ossigeno puro, per una decompressione accelerata.

Questo è un corso più imegntivo dove vi impegnerete particolrmente per arrivare ad essere un subacqueo tecnico

TEC REC 50

Si tratta della terza parte del programma TEC DEEP. Come subacqueo Tec 50, dimostrerai di aver sviluppato competenza come subacqueo tecnico e di avere le abilità per immergerti alla profondità massima di 50 metri utilizzando 2 bombole stage con 2 miscele arricchite, saprai come effettuare soste di decompressione prolungata ed accelerata.

Raggiungere questo livello non è semplice, e il conseguimento del tuo brevetto Tec 50 ti aprirà le porte a spedizioni subacquee ancor più profonde.

Insegna la subacquea

DIVE MASTER

se la subacquea ha superato quella che era una semplice passione diventando molto di più, potreste volerne fare una professione, accompagnando subacquei certificati in escursioni guidate e conducendo in maniera autonoma alcuni programmi PADI.

Il corso DIVE MASTER vi permetterà di entrare nel mondo dei PRO, di trasmettere la vostra passione ed amore per il mare a tanti subacquei, e di assistere istruttori durante i loro corsi.

Ma non solo, una volta DIVE MASTER potrete imbarcarvi in un’avventura infinita, che potraà spingervi ai confini del nostro pianeta inseguendo un sogno che diventa realtà, pensare allo step successivo e diventare un OPEN WATER INSTRUCTOR!

Assistant Instructor

Open Water scuba Instructor